San Andreas

Post preparato molto tempo fa, ma perché cestinarlo?

The Rock è un padre coraggio. Ex marine specializzato in recuperi, ora è vigile del fuoco e salva le persone con il suo elicottero. Ama sua figlia, ama la sua ex moglie, anche se lei sta per andare a vivere con Mr Fantastic.

È un uomo semplice, umile, retto. Quello che non ha decisioni difficili da prendere. Sa sempre quale è la cosa giusta.
A lui si contrappone come antieroe il più grosso terremoto che il pianeta abbia mai dovuto affrontare.
Se The Rock lo avesse affrontato e sconfitto a pugni, avremmo il miglior film della stagione. In barba a Mad Max, FF7, MI:RN, SPECTRE, e forse pure a SW:TFA.
Sarebbe stato la punta massima della sua carriera. Il suo Masterpiece.
Non è così, purtroppo.

s2

Ma resta un gran bel film.
Inizia il terremoto, ex moglie e figlia ( una gnocca così non la si vedeva da anni) sono nei guai, lui corre a salvarle. In terremoto si incazza e fa ancora più danni, The rock corre a salvarle ancora più forte, trova la moglie e lei mentre cercano la figlia risolvono i loro problemi di coppia (se vuoi salvare il tuo matrimonio lascia perdere la terapia di coppia, buttatevi a pesce in un terremoto!).
La figlia, intanto ha fatto innamorare e si è innamorata di un ragazzo e cerca di raggiungere la salvezza (cioè il suo amorevole padre).
Poi il film finisce bene.
s3
Se ti piace The Rock, allora questo film lo devi vedere. Se ti piace il cinema action o i disaster movie, allora devi vederlo.
Se ammetti di non capire niente di cinema e vuoi iniziare a rimediare, allora devi vederlo.

s4Carla Cugino

Top scene? Il nostro eroe che risale con un gommone uno tsunami mentre si sta infrangendo su San Francisco. Mentre schiva container che cadono da una nave cargo.
Intrattenimento puro!
Precedente Mission Impossible: Rogue Nation Successivo Batman v Superman: Dawn of Justice